Oggi, durante il minuto di silenzio prima di Benfica-Napoli, un tifoso portoghese ha voluto ricordare con la sciarpa del Toro la tragedia della squadra brasiliana
Quando il calcio non ha confini. E anzi, quando il calcio unisce. È accaduto questa sera, a Lisbona, prima che iniziasse la sfida di Champions League contro il Napoli. Come avvenuto in tutti i campi, si è osservato un minuto di silenzio in memoria della Chapecoense, vittima di quel tragico disastro aereo di cui molto si sta parlando in questi ultimi giorni. E proprio durante questo momento solenne, dagli spalti un tifoso del Benfica si è alzato, sventolando una sciarpa del Toro.
Il legame tra portoghesi e piemontesi è molto forte: il Benfica fu l’ultima squadra che vide giocare il Grande Torino, e proprio in ricordo degli Invincibili, quest’anno i due club si sono accordati per giocare un’amichevole estiva e rinsaldare un’amicizia storica tra le due tifoserie. Il gesto di oggi, unisce ancora di più i due club e, più in generale, tutto il mondo del calcio. Sono episodi che vorremmo poter raccontare più spesso, e che dimostrano come, ancora, ci sia spazio per grandi legami in un universo passionale come quello del pallone.
Ragazzi bisognerebbe sapere chi è ed invitarlo allo stadio da noi!!!
Grazie Benfica!!!
tric , cosa ti aspettavi da un coglione come piccimerda ????
Grande Squadra (una delle poche che si DEVE scrivere con la S maiuscola) e grandi Tifosi ; peccato solo per il risultato che ha premiato i camorristi !!!